Mercatini di Natale

Il Soprammobile

Soprammobile

Un oggetto come il soprammobile non può mancare in un appartamento perchè ha un peso rilevante nell'assegnazione di un equilibrio tra i vari elementi d'arredo; e non sottovalutiamo il fatto che i soprammobili costituiscono spesso e volentieri degli oggetti pratici da utilizzare nell'adempimento di alcune funzioni.

Esistono i soprammobili da tavolo come il portacenere, i soprammobili da scrivania come il portapenne e i soprammobili per il bagno che vanno al di là della mera funzione decorativa rendendosi molto utili per fini più pratici e convenienti alle nostre esigenze, benchè sia utile ricordare che l'utilità del soprammobile in questione non deve esser mai discordante con il suo effetto decorativo.

Ciò significa che, pur essendo funzionale, un soprammobile non dovrà intaccare l'armonia e l'equilibrio della stanza in cui è inserito.

Un ambiente privo di soprammobile risulterebbe severo e spoglio. Sta a voi scegliere lo stile e il genere più consono al vostro gusto personale: l'opzione del soprammobile antico è rivolta per coloro che non resistono al fascino dei tempi passati, che amano gli oggetti di un certo valore e che sono disposti a spendere qualche cifra in più. La scelta va comunque ponderata in relazione all'ambiente per renderlo il più armonico possibile.

Prima di pensare al soprammobile aspettate comunque di arredare tutta la camera cosicchè esso, alla fine, possa migliorare nella maniera migliore possibile l'estetica generale della stanza.

 

 

 

Dove